Questo post per me ha un significato particolare... oggi è il 5 aprile, questa notte saranno passati esattamente due anni dalla terribile notte che ha distrutto la città dell'Aquila, mia città di adozione per ben 7 anni!
Per questo voglio mostrarvi una cosa a cui tengo moltissimo.
A guardarla potrebbe sembrare una semplice tazzina da caffè! In realtà è l'unica tazzina da caffè sopravvissuta al terremoto, o meglio l'unica cosa che era nella mia cucina quella notte e che è "sopravvissuta" alla scossa... Nonostante fosse all'interno della credenza che è finita a terra, questa tazzina è rimasta intatta, insieme ad un'altra identica, così come i loro piattini!!
Io e la mia amica ed ex coinquilina le abbiamo volue tenere per ricordo, una a testa ed io ho deciso di trasformare la mia.. l'ho trasformata in un piccolo giardino, perchè il giardino mi fa pensare alla vita che nasce ed è quello che spero succeda a L'Aquila, alle sue piazze, ai suoi giardini e ai suoi abitanti!!Le piantine grasse fiorite e i cuoricini sono in pasta di mais, mentre i sassolini, la terra e i legnetti sono veri!
Il tutto è incollato, anche prendendo la tazzina per il manico o capovolgendola, non viene via nulla!!
I "Minigiardini" saranno parte integrante dei miei prossimi mercatini!!
A presto...
Princess